Informazioni 2018-05-28T19:10:25+00:00

Informazioni e spedizioni

In questa sezione troverete tutte le informazioni utili su come ordinare, ricevere la merce, su pagamenti, spedizioni e resi.

Vi consigliamo di leggere attentamente ed integralmente le seguenti istruzioni prima di terminare un ordine.

Di seguito potrete trovare tutte le informazioni ed istruzioni per ordinare.

E’ possibile ordinare sia con iva al 22% che con iva agevolata al 4%.

 

COME ORDINARE:

Ordinare è molto semplice: Accettiamo ordini telefonici e via mail. Nel caso ci contattaste via mail preferiamo sempre avere dal cliente una conferma telefonica. Inoltre non abbiamo nessun vincolo legato ad una spesa minima, ma ordini di piccoli importi non consentono di ammortizzare le spese di spedizione.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO

Pagamento in contrassegno.
Il cliente paga (solo in contanti) alla consegna della merce direttamente al corriere.

Pagamento con bonifico bancario

Il cliente paga in anticipo con un versamento da effettuarsi mezzo bonifico bancario.

Per completare l’ordine è necessario scaricare il modulo sul consenso della privacy, quindi stamparlo, compilarlo ed inviarlo mezzo e-mail o fax o posta, poiché in base alla nuova normativa degli artt. 13, 23 e 26 del DLgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali, anche per effettuare una spedizione, quindi trattare l’indirizzo, è necessario il consenso del cliente.

Scarica il modulo PER IL CONSENSO PRIVACY

MODALITA’ DI CONSEGNA:

Gli articoli ordinati vengono consegnati tramite corriere, oppure in porto assegnato se l’acquirente desidera inviarci il proprio corriere.

Importanti informazioni sulle spedizioni:

Corriere SDA:
Se la prima consegna non può essere effettuata perché il destinatario è assente, il corriere SDA ritenta il giorno successivo, se il destinatario è ancora assente lascia un tagliando di avviso riportante le indicazioni per andare a ritirare il pacco all’ufficio postale più vicino entro 10 giorni.
Come detto sopra dopo il primo tentativo ne viene effettuato un secondo, se entrambe dovessero fallire ed in assenza di un riscontro telefonico o scritto del destinatario, il pacco, dopo una giacenza di 10 giorni tornerà al mittente, cioè ad Office Center.

Provvederemo a contattare il cliente e chiedere maggiori informazioni, nel caso si debba spedirà nuovamente il pacco al destinatario verranno addebitate le spese della seconda spedizione.

FATTURAZIONE, GARANZIE E RESI

Nel caso in cui l’utente desiderasse la fattura dovrà specificarlo all’atto dell’ordine.
Office Center non risponde di eventuali danni arrecati durante il trasporto da parte del vettore.
Gli articoli sono coperti da garanzia per 12 mesi applicabile solo a difetti di fabbricazione, ed in ogni caso le ditte produttrici degli articoli hanno facoltà, valutate le condizioni dell’oggetto, di riparare in garanzia o addebitando ad Office Center l’intervento, in tal caso le spese saranno fatturate al cliente.
Si ricorda che la sostituzione di pile esaurite non rientra in alcun caso in garanzia come anche i malfunzionamenti dipendenti da un cattivo uso degli apparecchi o comunque qualsiasi danno non riconducibile a difetti palesi di fabbricazione.
Nel caso di articoli difettosi sia in garanzia che fuori garanzia, le spese di consegna degli ausili presso la nostra sede, sono a carico del cliente.

Nel caso in cui l’articolo non soddisfi le esigenze o le aspettative del cliente si richiede di effettuare il reso entro 10 giorni dalla consegna. Office Center provvederà alla restituzione della somma o alla sostituzione dell’articolo. In caso di reso degli articoli le spese di consegna degli ausili presso la nostra sede, sono a carico del cliente.

IVA AGEVOLATA AL 4%

L’applicazione di iva agevolata al 4% è possibile solo per gli articoli espressamente costruiti per la riabilitazione di soggetti disabili e per quegli ausili per i quali sia riconosciuto un collegamento funzionale per la riabilitazione.
Ne possono usufruire solo:
– ciechi assoluti, con residuo visivo pari a zero in entrambi gli occhi anche con eventuale correzione;
– ciechi parziali, con residuo visivo non superiore a un ventesimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione (ciechi ventesimisti);

L’applicazione di iva agevolata si può ottenere presentando ad Office Center  la prescrizione appositamente redatta dall’oculista del sistema sanitario nazionale.

Questa è l’unica procedura riconosciuta dalla legge italiana.

Il cliente potrà comunque usufruire di iva agevolata, sotto la propria completa responsabilità, e di conseguenza nel caso di controversie fiscali, o di sanzioni pecuniarie che Office Center  dovesse ricevere in seguito all’applicazione di iva agevolata in riferimento ad un certo cliente, Office Center si rifarà sul cliente che ha richiesto l’agevolazione.

Per ottenere l’agevolazione sotto la propria responsabilità è necessario inviare mezzo posta o via email:
– la fotocopia della carta di identità.

– la fotocopia del verbale di prima istanza, attestante l’invalidità.

– l’autocertificazione interamente compilata in modo leggibile.

Scarica il modulo PER L’AUTOCERTIFICAZIONE

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Office Center si riserva la possibilità di modificare il proprio catalogo ed il listino prezzi, in qualsiasi momento:
dal momento in cui vengono pubblicati in internet i nuovi prezzi, tutti i precedenti listini sono nulli.

Le immagini riportate sul sito www.officecenter.it hanno finalità puramente esplicativa. La corrispondenza fra la foto pubblicata e gli oggetti venduti si riferisce solo alla finalità di spiegazione circa l’uso dell’ausilio e non determina l’esatta corrispondenza estetica.

Per qualsiasi chiarimento o informazioni si prega di contattarci telefonicamente al numero: 0521/678111 o 348/5836830

oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica
E-Mail: info@officecenter.it

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